NELLA PAGINA TAKE CARE VIDEO PUOI VISIONARE I VIDEO, ANCHE LORO SONO PRESENTI CON 1 IMMAGINE DA FRAME NELLA PAGINA TAKE CARE | IN THE TAKE CARE VIDEO PAGE YOU CAN SEE THE VIDEOS, THEY ARE ALSO PRESENT WITH 1 IMAGE FROM FRAME IN TAKE CARE

Foto precedenteFoto successiva
Il concorso è finito!
Titolo: Sutura
Autore: Roberto Maria Lino
Voti: ?

Views: ?
Descrizione: Il tema centrale del mio lavoro è rappresentato dai complessi rapporti familiari, in particolare sviscero quello tra padre e figlio. Dall’età di quattro anni mi ha portato in sala operatoria ad assistere ad interventi a cuore aperto, ricordo ancora il trauma nel vedere per la prima volta un cuore battente. "Sutura",mia serie pittorica che consiste in tele astratte composte da camici operatori di mio padre, uniti a mie vecchie Tshirts tramite l’ago e il filo di mia madre, adesso viene trasferita su mascherina per la call della Fondazione 107. Il camice rappresenta la base della mappatura della mia vita, come fosse un albero genealogico di ricordi. Lo scopo è quello di intrappolare nei miei lavori il mio vissuto più intimo e privato, cercando di dare allo spettatore la possibilità di immedesimarsi.

TAKE CARE VIDEO

con il contributo di